Ultima modifica: 25 Luglio 2019

CERTIFICAZIONI

Certificazioni Pet/Fce/Cae

PET (Preliminary English Test) – FCE (First Certificate of English) – CAE (Cambridge English advanced): CHE COSA SONO?

Si tratta di esami che attestano il livello di conoscenza della lingua inglese e sono riconosciuti da parecchie università e aziende. L’ente certificatore è l’università di Cambridge che ha concepito gli esami ESOL, acronimo di “English for Speakers of Other Languages” ovvero inglese per chi non è di madrelingua. I livelli sono A2 (elementare), B1/B2 (intermedio),C1/C2 (avanzato). La nostra scuola segue gli studenti per il conseguimento del PET (livello B1), del FCE (livello B2) e del CAE (livello C1).

CHE COSA SI RICHIEDE IN CIASCUN ESAME?

Il PET (Preliminary English Test) è un esame a livello intermedio che verifica l’abilità di affrontare la comunicazione scritta e orale in situazioni di vita di tutti i giorni.
Il FCE (First Certificate of English) è un esame a livello intermedio avanzato che verifica l’abilità di trattare con padronanza una gamma di situazioni  comuni in un contesto sia scritto che orale.
Entrambi gli esami testano separatamente le quattro abilità di base ovvero ascoltare, parlare, leggere e scrivere.
Il CAE è una prova di eccellenza riconosciuta a livello internazionale che indica il raggiungimento di obiettivi a livello elevato e fornisce competenze per sfruttare al meglio lo studio, il lavoro e la permanenza in paesi anglofoni. 

COME ISCRIVERSI?

Si consiglia di iscriversi tramite la  nostra scuola per ottenere gli sconti previsti e si raccomanda di leggere bene le circolari poiché i tempi di iscrizione in esse riportati, per motivi tecnico-organizzativi, sono improrogabili.

GLI ESAMI

Per informazioni visitare  il sito di Cambridge ESOL 
http://www.cambridgeesol.it
oppure chiedere alla referente Prof.ssa …